domenica 9 marzo 2014

Ftsemib 09/03/14

Buongiorno,
Il movimento violento al ribasso di lunedi 3 marzo è stato sicuramente elemento di disturbo per lo scenario rialzista che prevedeva il raggiungimento dell'area 20900, anche se poi comunque raggiunta nel corso della settimana.
L'aggiornamento del grafico settimanale è il seguente:


L'area 20900 con possibili estensioni intaday fino a 21200, probabilmente apparirà piuttosto resistente da superare subito ed è possibile che il mercato si mantenga ancora all'interno della zona delimitata in rosso e in verde, già indicata la settimana scorsa.
Ricordando che il prossimo setup mensile sarà a maggio, è possibile che il mercato tenti un consolidamento di questi livelli prendendo tempo. Solo una netta rottura al rialzo di 21200 potrà permettere un ultimo slancio verso 22500-23000 da intendersi per ora come potenzialità massima dell'anno.
Viceversa uno scenario ribassista già da ora, con rottura dell'angolo ascendente dal minimo di luglio, ci permetterebbe di rivedere prezzi intorno a 18000, ma avrebbe vita breve perchè bloccato dal prossimo setup di maggio.
L'andamento grafico dell'Europa continua a farci da freno poichè sta mostrando grosse difficoltà a ridosso della resistenza angolare discendente dal massimo del 2007. Solo la rottura di 3180 potrà permettere nuovi e forti slanci rialzisti.


Tornando al nostro mercato, può esserci di aiuto monitorare il grafico giornaliero con l'indicazione di alcuni setup fino al 27 marzo.


Buon inizio di settimana.

http://gannforecasting.blogspot.it/


N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun  fine di   suggerimento  o   sollecitazione al trading, bensì 
il solo scopo di  far   conoscere  le   peculiarità della metodologia di Gann.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.