domenica 30 novembre 2014

S&P500 index

Buongiorno,
segue una breve analisi dell'indice S&P500 per i lettori che ne hanno fatto richiesta.

S&P 500 grafico mensile:


Il mercato americano continua inattaccabile nella sua corsa verso l'alto mantenendo un trend ben definito che potrebbe essere messo a rischio soltanto in caso di cedimento oltre l'area di supporto a 1820-1830.
E' interessante osservare che diversi cicli che rispettano la numerologia di Gann, si incastrano per il prossimo marzo 2015 dove con buona probabilità potremo assistere ad una inversione di trend.

S&P 500 grafico 2 giorni:


Osservando il grafico a due giorni, si osserva come tutto il trend ascendente dal minimo del 2011, si sia sviluppato all'interno di un canale definito da due angoli, e che ora il mercato si trova sulla parte alta, senza aver mai corretto nel corso delle ultime sei settimane.
Poichè un setup settimanale di massimo risulta essersi attivato a 2072, sembra possibile, in caso di rottura del primo supporto a quota 2060, una correzione che potrà estendersi fino all'angolo successivo di supporto in area 2000.



N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun fine di suggerimento o sollecitazione al trading, bensì il solo scopo di far conoscere le peculiarità della metodologia di Gann

1 commento:

  1. Grande come sempre Fabio, pendo dalle tue labbra anche sul futse per oggi...grazie

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.