domenica 22 giugno 2014

Ftsemib 22/6/14

Buongiorno,
Il massimo segnato sulla resistenza di 22600 rischia di diventare un top di periodo perchè si inserisce all’interno di un mese di setup già attivato di massimo e restano ormai pochi giorni al completamento della barra mensile.
Lo scenario resta quindi quello già più volte delineato e resterebbe tale pur in presenza di un eventuale sforamento in luglio. 
Il grafico mensile dell’indice Ftmib di seguito riportato indica infatti  nella zona rossa un’area target molto importante tra 22500 e 23500 che è già stata testata una volta.

Ftsemib Mensile:

Il setup di giugno implica poi che nel mese di luglio vengano segnati minimi più bassi di quello di giugno, e poichè l’angolo ascendente dal 2013 passa a 21400, esiste il rischio che una chiusura di mese inferiore a tale livello apra la strada verso il successivo angolo passante in area 19000.

L'indice Comit Generale invece sembra offrire ancora spazi di rialzo nell'ordine del 3-4%, ma non è comunque condizione da ritenersi necessaria:

Comit Generale Mensile:

Ora il breve termine:
Il primo supporto ascendente indicato nel precedente articolo con il solito tratteggio verde ha sempre resistito a fatica da lunedi a giovedi, per poi essere rotto al ribasso nella giornata di venerdi. 
Nel grafico seguente sono indicati i nuovi livelli da tenere in osservazione nel corso della settimana, sempre evidenziati con i tratteggi e l’eventuale rottura degli stessi va valutata in chiusura di barra daily:

Indice Ftsemib giornaliero:
L'eventuale rottura al rialzo delle resistenze in rosso potrebbero aprire spazi per un ultima fase di rialzo.

Uno sguardo anche al grafico intraday:

Fib orario:
L'angolo discendente in rosso indica in maniera molto chiara la prima resistenza da monitorare che, nella giornata di lunedi, passa a 22120, mentre un supporto chiave si colloca a  21740 di contratto future.

Buon inizio di settimana.


N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun  fine di   suggerimento  o   sollecitazione al trading, bensì il solo scopo di  far   conoscere  le   peculiarità della metodologia di Gann.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.