Buongiorno,
prima candela nera dopo dieci consecutive bianche ma ancora nessuna rottura di angoli ascendenti di supporto.
Il grafico settimanale indica la presenza di una squadratura nella settimana appena trascorsa, che richiederebbe come aspettativa minima il raggiungimento di prezzi inferiori a 22275 di future.
Il setup weekly verrebbe invalidato in caso di superamento di 23035, ipotesi che permetterebbe al mercato di raggiungere il primo importante obiettivo a quota 24000 di future contratto giugno.
Una chiusura di barra weekly al di sotto di 22500 sarebbe invece da vedere come segnale di rallentamento del trend perchè aprirebbe un varco verso 21500 ed eventualmente 21100, dando luogo alla prima correzione importante da gennaio.
La correzione eventuale sarà intesa, come più volte sottolineato, come occasione di investimento in ottica di medio termine.
Anche sul daily per ora nessuna rottura di trend, ma il supporto angolare è molto vicino ed è già stato respinto nella giornata di giovedi e venerdi 27.
Sarà sufficiente una chiusura daily inferiore all'angolo crescente dal 18/3 e passante lunedi a 22530 per avere un alert di inizio correzione, che verrebbe confermata sotto 22370 con un primo obiettivo in area 22100 e successivamente a 21800-21500.
Ftsemib future daily
Anche i grafici swing sui diversi frames temporali indicano per ora un trend al rialzo fino a rottura di 22270.
Di seguito anche il grafico orario che sarà oggetto di aggiornamento infrasettimanale su Twitter:
Ftsemib furure orario
Buon inizio di settimana.
N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun fine di suggerimento o sollecitazione al trading, bensì il solo scopo di far conoscere le peculiarità della metodologia di Gann
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.