sabato 5 luglio 2014

Ftsemib 05/07/14

Bentrovati,
mercato ricco di spunti operativi nel corso della settimana appena trascorsa, nell'ambito di un quadro sempre molto delicato in ottica di medio termine.

Ftmib Mensile:

Ricordiamo che nel mese di giugno si è attivato un setup di massimo che ha l'aspettativa minima di raggiungere minimi più bassi del minimo di giugno anche solo per un tick.
Tale circostanza non si è ancora verificata e almeno in teoria, ciò significa che il mercato, dopo il rimbalzo di inizio mese, è destinato a ritornare verso i minimi di 21130.
Poca cosa se si considera che ora siamo a 21560 ma l'evento farebbe salire la tensione perchè la possibile rottura della tolleranza tratteggiata che questo mese passa a 21000, confermerebbe l'aspettativa di una correzione più profonda verso il successivo angolo che offre supporti crescenti tra 18500 di luglio fino a 19700 di dicembre, a seconda di quando verrebbe raggiunto. 

Veniamo ora al breve termine osservando il grafico daily:


Come sempre i tratteggi in verde e in rosso rappresentano i livelli potenziali di supporto e resistenza per la settimana.
E' probabile una settimana movimentata a causa di un setup atteso per martedi 8 e un altro tra mercoledi 9 e giovedi 10 che dovrebbero generare inversioni di breve dei movimenti.
Ciò che è più importante evidenziare è che analizzando congiuntamente il grafico mensile ed il giornaliero, si evince che il livello fondamentale di supporto sia quello in area 21100. A quel livello infatti sarebbe soddisfatta l'aspettativa minima del setup di giugno, ma il mercato si troverebbe per la seconda volta ad un passo dal chiudere il gap elettorale, precipitando in caso di rottura, verso 20600 ed avvalorando lo scenario delineato sul grafico mensile.
Vedremo nei prossimi aggiornamenti.

E' partito nel frattempo il nuovo servizio di aggiornamento infrasettimanale su Twitter di cui vi elenco gli ultimi post:


Per chi vorrà mantenersi aggiornato potrà collegarsi all'account Twitter Gannforecasting.

Buon inizio di settimana



N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun  fine di   suggerimento  o   sollecitazione al trading, bensì il solo scopo di  far   conoscere  le   peculiarità della metodologia di Gann.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.