sabato 19 luglio 2014

Aggiornamento 19/07/14

Bentrovati,

mercato molto nervoso quello che stiamo vivendo ultimamente, condizionato anche da un contesto geopolitico non proprio entusiasmante.

Ftmib mensile

Come appare dal grafico mensile, lo scenario di medio termine rimane immutato mantenendo un'impostazione correttiva rispetto il trend rialzista iniziato nel 2012.
La rottura dell'angolo ascendente dal giugno del 2013 infatti proietta verso  verso il suo successivo, il cui obiettivo varia in funzione del tempo in cui verrebbe raggiunto, salendo di circa 250 punti al mese a partire dal 18500 di luglio.

Ftmib future settimanale

 Anche il grafico settimanale mostra una rottura del trend ed una eventuale ripresa verso l'area 21400 sarebbe da considerarsi una mera reazione tecnica.
Nel grafico sono indicati i livelli più importanti di resistenza e supporto, nonchè le settimane di setup in cui è attesa una inversione del movimento.

Ftmib future giornaliero

Nel breve termine è ancora in corso un tentativo di rimbalzo tecnico iniziato con il setup del 10 luglio e fino a che il mercato non abbandona il minimo di quel giorno (20285) vi è ancora la possibilità che la correzione possa estendersi verso l'area 21200-21400 a ridosso dell'angolo blu in grassetto, discendente dal massimo di giugno.
Da monitorare eventuali inversioni di direzione nelle date di setup indicate nel grafico.


Gann Forecasting tornerà con nuovi aggiornamenti intorno alla metà di agosto.
Buon fine settimana.


N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun  fine di   suggerimento  o   sollecitazione al trading, bensì il solo scopo di  far   conoscere  le   peculiarità della metodologia di Gann.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.