sabato 18 aprile 2015

Ftsemib 19/04/15

Buongiorno,
Il movimento iniziato con il setup di massimo del 15 aprile, la cui evoluzione è stata seguita passo dopo passo su Twitter, è da considerarsi come la prima correzione significativa del 2015, anche perchè sono trascorse 26 settimane (importante ciclo di Gann) dal minimo di ottobre 2014.
Il setup dominante resta quello del 15 aprile perchè il successivo di venerdi 17 pur essendosi attivato di minimo non ha goduto dei requisiti necessari di prezzo per potersi ritenere attendibile. 
La conseguenza è che la correzione non può considerarsi già terminata, ed un eventuale rimbalzo in settimana verso 23000-23200 di future sarebbe con grande probabilità un mero pullback poichè il primo obiettivo si colloca tra 22100 e 22200 di contratto future.

Ftmib Future daily

Stesse indicazioni emergono dal grafico multiday seguente, che ammette anche degli eccessi verso 22000.


Per quanto riguarda i grafici swing che sono utili per attribuire un peso oggettivo al trend in atto e quindi al posizionamento operativo, sono tutti orientati al ribasso su base intraday a partire da 23605. In ottica multiday invece, soltanto lo swing a una barra daily si è girato al ribasso a 23200, mentre gli altri restano per ora ancora al rialzo, come mostra la seguente tabella, che si può mettere a confronto con la stessa aggiornata alla scorsa settimana:

Per concludere segue il grafico orario che fornisce al momento le medesime indicazioni:  


Come già più volte anticipato, si tratta di una correzione fisiologica che inserendosi in un quadro rialzista di medio periodo, sarà interpretata come opportunità di investimento.

Buon inizio di settimana.

Comunicazione importante

Gentili lettori,
a partire dal 2 maggio il servizio di aggiornamento su Twitter, dopo più di un anno dalla sua attivazione, terminerà di essere free e consentirà l'accesso esclusivo ai soli lettori interessati allo studio ed all'applicazione della metodologia di Gann, al costo di un canone mensile.
L'aggiornamento sul sito www.gannforecasting.it proseguirà con cadenza mensile, mentre seguiterà  ad essere fornito con regolarità settimanale, via email, ai soli utenti abbonati.
Il servizio su Twitter sarà arricchito di nuove informazioni metodologiche e si inquadra nel progetto formativo di approfondimento di chi ha già frequentato il "corso base", permettendo di esaminare i diversi casi operativi con gli strumenti già acquisiti.
Sarà comunque utile anche per chi non ha ancora frequentato un corso su Gann ma è già operativo sui mercati finanziari e curioso di osservarlo da una diversa prospettiva.
Sarà trattato come sempre lo studio del contratto Ftmib future, ma anche degli indici esteri e delle azioni, o a richiesta di assets specifici.
Gli interessati al nuovo servizio potranno contattarrmi via mail al seguente indirizzo, per avere l'accesso al nuovo account Twitter:
fabio.fserra@gmail.com
Colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi per i feedback positivi ricevuti in questi mesi.

Fabio Serra
www.gannforecasting.it


Calendario Formazione





N.B. le indicazioni fornite non hanno alcun fine di suggerimento o sollecitazione al trading, bensì il solo scopo di far conoscere le peculiarità della metodologia di Gann


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.