martedì 15 ottobre 2019

Ftmib - dal report weekly del 13/10


6 commenti:

  1. Buonasera Fabio. Nel rinnovare i complimenti, noto questo "aggiornamento" a pochi giorni dalla pubblicazione delle analisi di Ottobre, significa un importante cambio di opinione su quello che è sempre stato in questi mesi l' ipotesi principale? ... Che la mappatura ricalcata fedelmente dal mercato in questi mesi sta venendo meno? Fossimo partiti in anticipo per quel Top importante nel primo periodo 2020, di che obbiettivi stiamo parlando sul Mib all' incirca? La ringrazio anticipatamente della risposta. Walter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno
      Gli aggiornamenti settimanali servono appunto a calibrare modificare o confermare la rotta che si sta seguendo.
      L’elaborazione di scenari è fondamentale perchè è sempre necessario muoversi lungo un percorso ma poi nell’operativo subentrano le regole di gestione delle soglie e dei tempi in base a tutti gli altri strumenti di Gann.
      Nel caso specifico la rottura delle soglie indicate proietta verso 22700-22800 ma solo se non ci sarà negazione con rientro sotto 22235, cosa comunque possibile perché siamo in periodo ciclicamente molto denso.
      Per quanto riguarda invece lo scenario di lungo, ci vorrà del tempo prima di accantonare una proiezione di lungo termine così fedele fino ad oggi, anche perché già in passato si sono verificati slittamenti nell’ordine di qualche mese.
      Saluti

      Elimina
  2. E' un po come al solito Serra, se non scende sale e se sale non scende con possibilità di modificare il tutto durante il percorso. C'è un modo di dire....."Ti piace per caso vincere facile?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig."Anonimo",
      Generalmente rispondo solo a commenti tecnici e costruttivi ma colgo l'occasione per consigliare a lei e ad altri che la pensassero come lei, di evitare di venire qui a pretendere la ricetta pronta per i prossimi tre mesi, meglio piuttosto andare a leggere chi mette due medie mobili in croce.
      È un metodo ben più semplice ed intuitivo e poi, se sbaglia sarà colpa della media...
      Saluti

      Elimina
  3. Buongiorno Dott. Serra,
    secondo Lei è temporalmente possibile un massimo del Ftse mib a fine ottobre e poi discesa nel mese di novembre?
    Saluti.
    GS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, siamo ancora all'interno della finestra temporale critica, in attesa di trigger tecnico sui diversi frames.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.